venerdì 17 gennaio 2014

Raccoglitore Porta Fustelle


Care amiche
Buonasera

Ieri mi sono dedicata a sistemare finalmente al meglio il mio angoletto craft, ovviamente le cose sono tante e lo spazio poco, quindi ho cercato di ottimizzare al meglio in modo da farci stare tutto e ..... a far un po di sposticino a qualche nuovo acquisto ihihihih ( speriamo che mio marito non legga questo post).

Sistema qui, sistema li .... ho notato che le fustelline, buttate così alla rinfusa in una scatola di plastica, non erano molto pratiche , e infatti c'è ne sono parecchie davvero inutilizzate .... così pensa e ripensa, questo pomeriggio insieme a mio marito ci siamo messi a creare un raccoglitore partendo da zero. (adoro creare insieme a lui)


Abbiamo ritagliato della misura giusta il cartone che viene utilizzato per il cartonaggio, rivestito l'esterno con della stoffa lino, e l'interno con del cartoncino color craft, poi abbiamo incollato e rivettato gli anelli all'interno.

Non ho fatto nessun decoro sulla copertina, perchè essendo che andrà messo all'interno della scaffalatura rischiava di rovinarsi, così ho semplicemente fustellato la scritta "fustelle" sul dorso del raccoglitore e abbellito con 2 cuoricini.

L'interno si presenta cosi ... 


Qualche tempo fa ho acquistato delle bellissime cartellette trasparenti molto rigide, lasciate come al solito in un cassetto, dicendomi "... ma si a qualcosa mi torneranno utili ... " e infatti sono risultate perfette per contenere le mie fustelline.

Ho preso del cartoncino bianco ho applicato un po di bioadesivo su ogni set di fustelle, in modo che con una leggere pressione si posso staccare e poi riattaccare, ed ho poi inserito ogni cartoncino all'interno delle cartellette trasparenti.

Ed ecco il mio raccoglitore porta fustelle, lo trovo molto comodo ed in questo modo mi è molto più semplice scegliere la fustella più adatta al mio progetto.

Grazie mille per essere passate a trovarmi, felice del mio bellissimo pomeriggio creativo vi saluto e vi auguro di passare una bella serata.

Vi abbraccio 
A presto